MAIN PARTNERS

VANS

Nel 1966, la Van Doren Rubber Company ha aperto i battenti in California. In pochi anni, l’intera cultura skate ha adottato le scarpe Vans come il loro brand preferito e oggi Vans ancora rappresenta il look che incarna la California meridionale.

Il marchio è attivo nel mercato degli sport estremi e sostiene squadre di skateboard, surf, snowboard, BMX e Moto X.

Con più di 40 anni di storia - offrendo oggi una serie completa di calzature, abbigliamento, accessori, scarponi e giacche da snowboard - Vans è ascesa fino a diventare una forza dominante nel mercato mondiale degli sport estremi.

Fortemente radicata nelle scene artistiche e musicali e data la sua attitudine anticonformista e “off the wall”, Vans è facilmente diventato il marchio per eccellenza per il consumatore lifestyle contemporaneo.

www.vans.it

 

GOLD

Il progetto GOLD, che ha origine da un’attenta fusione tra old school e new school, intende smuovere e promuovere l’affermazione della street culture nel panorama fiorentino e, più su larga scala, sull'intero territorio nazionale.

L’obiettivo – ambizioso quanto concreto – è diffondere idee nuove, creando opportunità e stimoli per mantenere il passo con la più vasta e dinamica realtà internazionale.

GOLD è una filosofia di vita, un modo di essere e di porsi nei confronti di un mondo in fermento e continua evoluzione, e trova il suo punto di partenza nel ritorno alle radici della grafica, quel Back to the roots che si manifesta attraverso la traduzione in dominio digitale di disegni creati manualmente. L’intento è quello di valorizzare la qualità personali dell’artista, in un contesto in cui la tecnologia non è altro che uno strumento al servizio dell’ingegno umano: il creativo non è tale grazie al progresso e al mezzo che utilizza, bensì in virtù delle proprie capacità artistiche.

GOLD non è solo un marchio d’abbigliamento, l’obiettivo è andare oltre, superare i confini della produzione-vendita, creando i presupposti per una diversa concezione del marketing che non si esaurisca nella promozione del prodotto. 

La sfida è riuscire a trasformare il Progetto in un circolo aperto, capace di mutarsi e di coinvolgere il più possibile gli interessati, ed è per questo che è nato goldworld.it, spazio virtuale dedicato ai fruitori esterni alla crew, all’interno del quale è possibile confrontarsi e partecipare, contribuendo attivamente alla creazione di nuovi stimoli e opportunità.

É questo lo spirito con cui GOLD ha mosso i suoi primi passi, valorizzando molti giovani grafici di talento in grado di dare vita a una linea d’abbigliamento originale e accattivante.

www.goldworld.it

 

MEDIA PARTNERS

Polkadot

Polkadot nasce come rivista online nel 2006 da un’idea di Angelo Superti e Federica Richiardone. Dopo un anno dal lancio, il successo riscontrato tra i lettori che gradivano i contenuti e il trattamento grafico di Polkadot, e l’affermarsi della tendenza in rete che vedeva esplodere il fenomeno del blogging come forma d’informazione alternativa, convince gli autori ad allargare la redazione e arricchirne i contenuti.

Ad oggi 20 collaboratori di diversa nazionalità condividono la filosofia di Polkadot e aggiornano il magazine quotidianamente, sempre alla ricerca di idee e prodotti nel segno della cultura del design, arte, moda, musica e lifestyle contemporaneo. Il team è costituito non da giornalisti professionisti ma da esperti e appassionati dei temi che trattano, per questo ogni argomento è scelto e raccontato con un punto di vista personale e attento. Grazie a loro Polkadot è diventato un punto di partenza per l’ispirazione di tutti.

Nel novembre 2010 Polkadot si è aggiudicato il premio Libero Mobile Awards come Best Professional Site aggiudicandosi una campagna di comunicazione del valore di 10 mila euro sul portale Libero.it. Inoltre è stato selezionato da Vogue.it tra i fashion blogger più importanti. Negli ultimi anni si sono succedute numerose collaborazioni con vari brand, non solo italiani ma anche internazionali (Perrier Jouet, Mini, Jagermeister, Chanel, 55dsl, Freitag, Vogue, Kartell, D.A.T.E., Sziget Festival, Electrovenice, Indipendente Concerti, Mumm, Commes de Garcons, ADIDAS, Aw Lab) e partecipazioni ad eventi (Nivea, Elita, Jeep, Havaianas, Remy Martin, Renault, Jaguar, Comme des Garcons).

www.polkadot.it